I NOSTRI SERVIZI

 

Form Service opera con il suo network nelle seguenti aree:

Consulenza

La Form service assiste il proprio cliente nello svolgimento degli atti, fornisce informazioni e pareri.

Il nostro compito è quindi, una volta acquisiti gli elementi he il cliente possiede già, di aggiungervi quei fattori della sua competenza, conoscenza e professionalità che possono promuovere sviluppi nel senso desiderato.

In generale possono richiedere consulenza sia clienti privati che le organizzazioni pubbliche.

 

Alta Formazione Professionale

 L' Alta Formazione Professionale è svolta allo sviluppo di figure professionali dotate di elevata preparazione in ambiti specifici di eccellenza, in grado di svolgere un'attività professionale.

L'Ente forma figure professionali di livello superiore coerenti con i reali bisogni del territorio e del sistema socio economico; prepara persone dotate di competenza medio-alto di livello spendibili e riconoscibili anche in ambito nazionale ed  europeo.

I percorsi di Alta Formazione Professionale hanno durata massima triennale e si concludono con il rilascio di un diploma che attesta l'acquisizone di competenza di alta formazione.

Possono accedere all'Ata Formazione Professionale gli studenti in possesso di diploma professionale di durata quadrienale o che hanno superato l'esame di stato al termine di un percorso di secondo ciclo.

 

Volontariato e Utilità Sociale

Ormai da più anni la Form Service partecipa e collabora attivamente alla gestione di progetti nazionali ed internazionali di volontariato ed utilità sociale prestando la propria opera con le principali Associazioni no-profit nazionali ed internazionali.

Il volontariato è un'attività libera e gratuita per ragioni private e personali, che posono essere di solidaretà, di giustizia sociale, di altruismo o di qualsiasi altra natura.

Il volontariato si inserisce nel "terzo settore" insieme ad altre organizzazioni che non rispondono alle logiche del profitto. L'azione può essere prestata spontaneamente ed in modo volontario o, all'interno di una struttura organizzata che può garantire la formazione dei volontari, il loro coordinamento e la continuità dei servizi.


 

 
Come funziona l'e-learning

Hai un computer?

Hai una connessione ad Internet?

Allora hai gli strumenti giusti per formarti con i corsi e-learning Form Service.


GLI STEP:

La scelta del corso

1) Scegli il corso di tuo interesse.

2) Leggi la scheda informativa, che illustra quali sono gli obiettivi, i destinatari, la struttura, la metodologia e la tempistica per la fruizione del corso.


FASE DI ACQUISTO

1) Clicca su in corrispondenza del corso di tuo interesse.
2) Crea un account se ancora non ne possiedi uno

3) Effettua il pagamento seguendo le istruzioni contenute nella scheda di adesione.



FASE DI FRUIZIONE

Con la login e la password prescelta potrai entrare nel Centro di Formazione a Distanza di Form Service e fruire dei corsi acquistati.

Il corso e-learning che hai acquistato si presenterà nel seguente modo:
  • sarà strutturato in moduli tematici, per consentire una fruizione più sistematica dei contenuti di apprendimento
  • i moduli saranno suddivisi in lezioni, costituite da una o più pagine; le lezioni potranno essere precedute e/o seguite da test di verifica dell'apprendimento
  • le pagine multimediali presenteranno una parte di testo accompagnata da illustrazioni, animazioni e interattività con l'obiettivo di facilitare la comprensione del contenuto.
Inoltre potrai utilizzare i servizi online che ti offrirà il Centro di Formazione.

Altri servizi on line - Sono previsti altri servizi on line dedicati a ciascun corso, tra i quali:
  • approfondimenti tematici: file allegati alle pagine del corso che potrai scaricare sul tuo pc
  • link ipertestuali: collegamenti a pagine dello stesso corso o a risorse disponibili su Internet
  • test, esercitazioni e autocasi (applicazione al proprio caso personale). I corsi prevedono un'ampia possibilità di autovalutazione dei risultati di apprendimento. Le esercitazioni e gli autocasi (scaricabili sul pc) ti propongono modelli con i quali potrai confrontarti ed esercitarti, compilandoli con i dati relativi alla tua azienda
  • servizio di help desk: è un servizio che potrai consultare per informazioni di carattere generale sui corsi, per problemi di connessione etc...

Ultime modifiche: martedì, 1 febbraio 2011, 11:25