FORM SERVICE E' ENTE ACCREDITATO PER LA GESTIONE DI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE SU BASE REGIONALE.

Il Servizio civile volontario è un'importante e spesso unica esperienza di crescita personale, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppoo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Il Servizio Civile Nazionale favorisce la realizzazione dei principi costituzionale di solidarietà civile; promuove  la cooperazione e contribuisce alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani mediante delle attività svolte in enti o amministrazioni operanti in Italia ed all'estero.

Attività:

01/09/2010 - Approvato Progetto Servizio civile "I sentieri della storia"Settore (D) Patrimonio Artistico e Culturale - Area: Valorizzazione Storie Culture Locali.

Da qui e' possibile scaricare tutti i dati salienti del progetto "I SENTIERI DELLA STORIA" SCARICA DA QUI IL PROGETTO E IL BANDO

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 70 del 03 settembre 2010 - 4°serie speciale – concorsi ed esami, il Bando per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero; per la selezione dei 347 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile nazionale di competenza della Regione Calabria. Nel Bando è contenuta la modulistica per la presentazione delle domande di partecipazione.

La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso ente entro le ore 14.00 del 4 ottobre 2010.

Ultime modifiche: giovedì, 13 novembre 2014, 12:40